In dettaglio

Il Ristorante di Masseria Carrone - Foto 1

Il Ristorante di Masseria Carrone

La passione e la continua ricerca dei piatti tipici e poveri della tradizione pugliese e dei prodotti ormai dimenticati

Nell'antica stalla tutta in pietra si trova la sala ristorazione, una struttura risalente come tutta la masseria alla fine del'600. E' qui che, intorno ad un grande camino d'inverno e all'aperto d'estate, potrete gustare ottimi e genuini piatti a base di prodotti biologici e tutti a Km 0, conditi dall'ottimo olio extra vergine di oliva biologico OLIVAMARA ottenuto da olive raccolte direttamente dagli alberi ultrasecolari che circondano la masseria.
Della cucina se ne occupa direttamente la proprietaria della struttura, la signora Maria.

La passione e la continua ricerca dei piatti tipici e poveri della tradizione pugliese e dei prodotti ormai dimenticati e non conosciuti da tutti, ma che hanno accompagnato i nostri antenati, fa si che la masseria sia rinomata per la varietà, i sapori, i profumi che corredano ogni piatto. Rinomata è la"Cuppitedda", ovvero un insieme di vari pezzi di carne, provenienti dai nostri allevamenti di Podoliche, non riconosciuti come pezzi "nobili" come il filetto, cotti nelle pignate di terracotta. Le fave con cicoria di campagna. Tutto preparato con ingredienti esclusivamente biologici, che risaltano il sapore vero e genuino delle ricette di una volta, che col tempo è sempre più difficile trovare. Oltre a questi si possono gustare altri antipasti come le braciole di vitello podolico,involtini di trippa d'agnello, la fonduta ottenuta con tutti i tipi di formaggi che produciamo ecc.. Si passa poi ai primi, gustosi primi di terra come le orecchiette con i funghi cardoncelli, strascinati con la ricotta forte, maccheroncini con guanciale di maiale e rucola ecc...
Si arriva poi ai dolci: dalle crostate di ricotta e marmellata ai caldi soufflé, da delicate torte di mele ai semifreddi, preparati tutti con minuziosità e passione dalla figlia Wanda, alla frutta secca oltre che alla frutta di stagione.
Insomma il vostro palato sarà deliziato da tutte queste pietanze antiche, profumate e genuine.

Iscriviti alla Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: